Nuovo Paradigma

L’ABC DELLA MEDITAZIONE E DELLA RESPIRAZIONE  

Mini-corso – Sabato 1 Marzo dalle 9 alle 12 – a Isola Vicentina e anche in diretta streaming

Con:  Enrico Cheli e Cristina Antoniazzi, Psicologi ed istruttori di consapevolezza e crescita personale

Oggi si parla sempre più spesso di “meditazione”, ma che cos’è veramente? E qual’è la sua utilità?

In questo mini corso si chiariranno questi aspetti, si spiegheranno i diversi tipi di meditazione e si insegneranno alcune tecniche base per praticarla.

Si mostreranno inoltre le importanti connessioni tra meditazione e respirazione e la fondamentale importanza di quest’ultima per la salute e il benessere: importanza alquanto sottovalutata dalla medicina occidentale ma molto considerata da quelle orientali. Si forniranno alcuni cenni sul pranayama (una branca dello yoga) e sul Qi Gong (disciplina cinese basata su respiro e movimento). Si spiegheranno i diversi distretti respiratori e i diversi tipi di respirazione e si insegneranno 3 tecniche base di respirazione: 1) per stimolare la vitalità e contrastare stanchezza e invecchiamento; 2) per favorire il rilassamento; 3) per dirigere consapevolmente il respiro in distinte parti del corpo a scopo di autoguarigione.

Quota di partecipazione: € 40

Riduzioni: 20% per coppie, per genitori+figli, per studenti non lavoratori (le riduzioni non sono cumulabili)

Per ulteriori informazioni e iscrizioni inviare una email a: info@nuovoparadigma.org 

NOTA  – La quota di partecipazione andrà corrisposta direttamente al docente responsabile del corso/seminario, che ne rilascerà ricevuta/ fattura. Ciò in quanto l’associazione Nuovo Paradigma non organizza (al momento) attività in proprio ma promuove corsi e seminari organizzati da terzi su argomenti in sintonia con il proprio statuto.